Clan Locura | Area latina
2405
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2405,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
 

Clan Locura

DANZA CARAIBICA E BALLO DI COPPIA

Salsa Portoricana

CLAN LOCURA TREVIGLIO

Salsa On 2

CLAN LOCURA TREVIGLIO

Bachata

CLAN LOCURA TREVIGLIO

Salsa Cubana

CLAN LOCURA TREVIGLIO

Tango Argentino

CLAN LOCURA TREVIGLIO

Clicca qui sotto e scopri alcune semplici spiegazioni dei nostri corsi di ballo Latino

Salsa

La salsa è il ballo di coppia danzato sulle note dell’omonimo genere musicale con movimenti e regole codificate. Esistono varie scuole, stili e tecniche diverse; tuttavia le principali sono la salsa cubana e la salsa portoricana, le quali a loro volta possono dividersi in altre sottocategorie (come la NY Style, altrimenti nota come Mambo On2). Uno degli elementi chiave di questo ballo è la pausa: durante l’esecuzione dei passi, per ogni tre “step” ballati ce n’è uno non ballato. Tale caratteristica subisce varianti ed evoluzioni a seconda della scuola e del gusto dei ballerini.

Bachata

La bachata è un genere musicale latino-americano originario della Repubblica Dominicana che ha dato origine al relativo ballo di coppia. La musica presenta un suono dolce e melodico. I testi delle canzoni trattano sempre il tema dell’amore in tutte le sue sfumature, a volte in termini idilliaci e a volte in termini drammatici. La caratteristica peculiare della bachata è l’uso della chitarra (elettrica o acustica) amplificata, il cui suono è pizzicato con “chorus”.

Tango

Il tango è un genere musicale e un ballo; ma anche una poetica, un’interpretazione musicale, un modo di esprimersi e un linguaggio corporale col partner, originario della regione del Río de la Plata. Nato in Argentina e poi diffusosi in Uruguay come espressione popolare e artistica, comprende musica, danza, testo e canzone. Uno degli strumenti caratteristici del tango è il bandoneón (particolare tipo di strumento a mantice), seguono pianoforte, violino e contrabbasso.

Call Now Button