Clan Locura | Area latina
2405
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2405,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Clan Locura

DANZA CARAIBICA E BALLO DI COPPIA

Salsa Portoricana

CLAN LOCURA TREVIGLIO

Salsa On 2

CLAN LOCURA TREVIGLIO

Bachata

CLAN LOCURA TREVIGLIO

Salsa Cubana

CLAN LOCURA TREVIGLIO

ChaChaCha

CLAN LOCURA TREVIGLIO

Pachanga

CLAN LOCURA TREVIGLIO

Boogaloo

CLAN LOCURA TREVIGLIO

Latin Funk

CLAN LOCURA TREVIGLIO

Kizomba

CLAN LOCURA TREVIGLIO

Afro Fusion

CLAN LOCURA TREVIGLIO

Rumba

CLAN LOCURA TREVIGLIO

Tango Argentino

CLAN LOCURA TREVIGLIO

Clicca qui sotto e scopri alcune semplici spiegazioni dei nostri corsi di ballo Latino

Salsa

La salsa è il ballo di coppia danzato sulle note dell’omonimo genere musicale con movimenti e regole codificate. Esistono varie scuole, stili e tecniche diverse; tuttavia le principali sono la salsa cubana e la salsa portoricana, le quali a loro volta possono dividersi in altre sottocategorie (come la NY Style, altrimenti nota come Mambo On2). Uno degli elementi chiave di questo ballo è la pausa: durante l’esecuzione dei passi, per ogni tre “step” ballati ce n’è uno non ballato. Tale caratteristica subisce varianti ed evoluzioni a seconda della scuola e del gusto dei ballerini.

Bachata

La bachata è un genere musicale latino-americano originario della Repubblica Dominicana che ha dato origine al relativo ballo di coppia. La musica presenta un suono dolce e melodico. I testi delle canzoni trattano sempre il tema dell’amore in tutte le sue sfumature, a volte in termini idilliaci e a volte in termini drammatici. La caratteristica peculiare della bachata è l’uso della chitarra (elettrica o acustica) amplificata, il cui suono è pizzicato con “chorus”.

Kizomba

La Kizomba è uno stile di danza e di musica che non appartiene alle danze caraibiche, essendo infatti una danza che trova origine in Angola. La musica Kizomba è emersa come un genere musicale più moderno e dotato di sensualità mista al ritmo africano e caratterizzata da un ritmo più lento e romantico. È danzata in coppia con un partner, molto dolcemente e lentamente simulando un abbraccio che consente la fusione dei due corpi in uno solo. Questo permette di intuire al meglio i comandi dati dall’uomo alla donna.

Tango

Il tango è un genere musicale e un ballo; ma anche una poetica, un’interpretazione musicale, un modo di esprimersi e un linguaggio corporale col partner, originario della regione del Río de la Plata. Nato in Argentina e poi diffusosi in Uruguay come espressione popolare e artistica, comprende musica, danza, testo e canzone. Uno degli strumenti caratteristici del tango è il bandoneón (particolare tipo di strumento a mantice), seguono pianoforte, violino e contrabbasso.