Clan Locura | NUNZIO PERRICONE
2793
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2793,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

NUNZIO PERRICONE

Per me la danza è l' unica espressione dell'anima.

Nasce a Catania nel 1988 inizia a studiare danza classica contemporanea e modern all’età di 8 anni.

CARRIERA
All’età di 14 anni riceve una borsa di studio presso la scuola di danza del Teatro Dell’Opera di Roma.
Nel 2007 il Cirque du Soleil lo inserisce tra gli 8 ballerini migliori al mondo per far parte di uno dei suoi show a Montreal, Canada
Nel 2008 entra a far parte della compagnia di Franco Dragone, con cui realizza lo spettacolo Curty Sark in tournée in Spagna con coreografie di Giuliano Peparini e Veronica Peparini.
Dal 2008 al 2010 è in tournéé in qualità di solista nella compagnia Free Dance Company di Kledi Kadiu, Giuliano e Veronica Peparini.
Nel 2010 entra in qualità di solista nello spettacolo “I Promessi Sposi” di Michele Guardì.
Prima Opera moderna a debuttare presso lo stadio San Siro di Milano.
2011 Partecipa ad AMICI DI MARIA DE FILIPPI arrivando terzo e vincendo un contratto di lavoro della durata di due anni presso la prestigiosa compagnia River North Dance di Chicago Lavora nella River North Dance di Chicago.
Nel 2013 inizia l attivitá di coreografo creando balletti per diverse compagnie italiane ed estere IMPERFECT DANCER’S e EUROBALLETTO tra le più importanti. Le sue coreografie fanno parte tutt’ora del repertorio di queste compagnie.

INSEGNAMENTO
Attualmente lavora in qualità di insegnante e coreografo ospite in tutta Italia e in Europa presso scuole Accademie e compagnie di danza.
I lavori coreografici hanno vinto diversi premi nei vari concorsi di danza nazionali. È direttore artistico di molte di queste strutture.