Clan Locura | SABRINA VINCIGUERRA
2688
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2688,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

SABRINA VINCIGUERRA

Per me la danza è vita, emozione, passione e soprattutto divertimento. Un' esperienza da provare, un'attività ideale a tutte le età e conferisce eleganza e fascino. Da la possibilità di esprimere le emozioni attraverso il movimento e favorisce lo sviluppo mentale. Non so trovare la parola giusta per descrivere quest'arte divina, ma per me è tutto.

Comincia all’età di 5 anni a studiare danza classica e moderna. A 15 anni intraprende gli studi delle danze caraibiche: consegue molti riconoscimenti in gare amatoriali di salsa e bachata. Approfondisce gli studi con i migliori professionisti del settore: da Fernando Sosa dei Tropical Gem a Johnny Vazquez y su Imperio Azteca. Partecipa a tutte le serate di stage e spettacoli dei migliori artisti del panorama caraibico continuando ad alimentare le doti artistiche e tecniche.

2006

Partecipa al programma “Cultura Moderna” condotto da Teo Mammuccari in pre-serata su Canale 5, esibendosi in salsa con il suo primo Maestro di Salsa.

2007

Partecipa come staff artistico al Primo Congresso Italiano, Salsitaly, con la sua prima compagnia di ballo “Crazy Move”.

Dal 2008 al 2010

Entra a far parte del gruppo “Los Hermanos” specializzandosi nello studio della Salsa Los Angeles style e di vari stili dell’hip-hop (locking, popping e house).

Dal 2011 al 2013

Prende parte alla compagnia di ballo “Ansima Production Ballet” ritornando a studiare danza contemporanea (studi diretti da Michele Villanova e Mariafrancesca Garritano).

Intrapresa questa carriera artistica da circa 8 anni continua a partecipare alle migliori manifestazioni artistiche del settore in tutt’Europa: Parigi, Zurigo, Marrakech, Berlino, Londra, Friburgo, St.Gallen, Karlsrue, Istanbul, San Pietroburgo, Timisoara, Roma, Milano.

Attualmente vice-direttrice della scuola di ballo Clan Locura – Treviglio (BG).

Dal 2013 ad oggi continua il suo percorso di formazione e artistico:ballerina di Daniel D’amico e coreografa/ballerina del gruppo coreografico “MujerS” tutto al femminile.